Gazzo Padova in canoa Data pagina: 16/03/2011
Foto-documenti: 27
Video: 0
Commenti: 0
Manifestazione nata un pò per gioco nel 1993, dal Dott. Giorgio Brogliati, allora Sinadaco, e Morsoletto Roberto assieme all'amico Luciano Checcanin con la collaborazione della Canoa Club di Cittadella.
Manifestazione "artigianale" ma con tutte le "carte" in regola!
Partenza a Gazzo, precisamente in via Ceresone davanti la famiglia Marscarello il primo anno, nel 1994 e 95 dal Molino F.lli Sandini, percorrendo il fiume Ceresone, Tesina e Bacchiglione fino ad arrivare a Padova.
La partecipazione nei 3 anni è del tutto libera, partecipano ragazzi di 9-10 anni fino agli ultra sessantenni.
Durata della "canoata" 2 giorni, passando Camisano, Torrerossa, Bevadoro, Poina del Granfion, Arlesega, Veggiano, Trambacche, Creola, Saccolongo, Selvazzano Dentro, Tencarola ed infine a Padova alla Rari Nantes Patavium.
Una sosta obbligatoria a Torrerossa, una ad Arlesega per il primo giorno e per il secondo giorno una a Selvazzano, per degustare specialità del nostro Comune.
L'arrivo a Trambacche, chiude il primo giorno, con per chi vuole, possibilità di pernottamento, di una doccia calda e per una "gran magnada" in compagnia presso la Trattoria "Vecio Muin".
Che dire della manifestazione, nei 3 anni ho raccolto solamente consensi e complimenti per l'organizzazione, sebbene un pò "arcaica", ma sopratutto per il paesaggio che hanno trovato percorrendo le rive dei fiumi!
Da non dimenticare, dell'affiatamento di tutti i partecipanti come una grande famiglia.
Purtroppo come gran parte delle cose belle hanno un fine, per motivi d'organizzazione e per altri motivi non è stata più organizzata.
Incontrando ogni tanto qualche partecipante o chi ha organizzato assieme a me, ricordiano questa manifestazione con gioia e come una GRANDE AVVENTURA!
  
Per spedirci foto, documenti, video o altro basta utilizzare la mail gazzoedintorni@gmail.com
Gli allegati dovranno essere accompagnati da una DIDASCALIA, (descrizione foto, documento, video), una DATA anche approssimativa dell'allegato (data della foto, ecc.), il Vostro NOME COGNOME e la Vostra RESIDENZA.
Il team di gazzoedintorni alla ricezione della mail, dopo un attenta analisi che consiste nei requisiti come da procedura GA01 (Vedi Privacy Policy in fondo alla pagina), esegue la pubblicazione all'interno del sito nel più breve tempo possibile.
In caso contrario, non viene pubblicato nulla e il team di gazzoedintorni NON È TENUTO ad avvisare il proprietario del materiale circa la motivazione di tale decisione.