Fiera Franca

E' quella che potremmo chiamare ''la festa d'autunno''.
La stagione estiva che va concludendosi, la transumanza con il ritorno dall'alpeggio degli ultimi irriducibili allevatori aggrappati alle tradizioni.
Si fa festa, la festa della Rendena perchè in questa zona resiste un baluardo di questa razza antica e pregiata di mucche che assieme alle frisone danno il latte per il nostro grana.
Viene aperto al pubblico per l'occasione anche il caseificio e al ''Ross ranch' c'è la selezione dei migliori esemplari allevati nell'anno.
Tra coccarde tricolori dei premiati e qualche muggito sul calare della sera le luci delle bancarelle si confondono e si sfumano con il suono dei campanacci ...è l'autunno oramai è ..la fiera della rendena.   Foto-documenti nr: 133
materiale dal 01/10/1978 al 13/10/2019

Torna al menù archivi