• gazzoedintorni@gmail.com
  • img
  • img
  • sabato
    24 ottobre 2020
     Giornata Mondiale dell’Informazione sullo Sviluppo - Giornata delle Nazioni Unite 
FRASI CELEBRI:  Che noia, che barba, che barba, che noia!  Sandra Mondaini
PROVERBIO DEL GIORNO:  Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco.
(il gatto è agile, veloce e imprevedibile. Non dare niente per scontato certe cose prima di averle effettivamente fatte.)
PROVERBIO VENETO DEL GIORNO:    ()
SEGNO ZODIACO:  Scorpione
FASI LUNA:  

Le nostre info



Il sito

Informazioni, curiosità varie sul sito e sul territorio.

Nato il 1 aprile 2011, quasi per ''scherzo'' grazie alla passione di un gruppo di appassionati di storia del territorio del comune di Gazzo, ad oggi l'idea diventata un vero e proprio punto di riferimento per il territorio.
Tutto merito di un'interazione costante con i visitatori che possono contribuire e partecipare mandandoci foto, documenti e altro sulla nostra terra.
La varietà del materiale che la Comunità, e non solo, ci spedisce, e il contino aumento di servizi utili, contribuisce ad accrescere esponenzialmente il numero di visitatori.
Nel tempo, abbiamo ampliato le funzionalità del sito inserendo nuove pagine con nuovi argomenti e pagine utili alla comunità.
Di fatto, un portale così come gazzoedintorni, indipendente dalle istituzioni, con nessun scopo di lucro e con nessuna tendenza politica, nelle nostre zone non esiste!
Sei macrosezioni differenti, la possibilità di pubblicare notizie relative alla comunità, la continua disponibilità di materiale fotografico, l'accesso diretto ai ''portali'' dell'Unità Pastorale, alla Scuola Infanzia, all'Associazione Noi e all'Azione Cattolica sono alcune delle caratteristiche per le quali www.gazzoedintorni.net ha decretato il proprio successo!
Inoltre non dimentichiamo: pagine utili, pagine curiose, siti web utili, i nostri siti amici e... di certo non ci fermeremo qua.
Non vogliamo prolungarci...
Buona navigazione

Il Team di gazzoedintorni
Vi sarete sicuramente chiesti chi possano essere mai questi "strani personaggi" che hanno avuto l'idea di realizzare un sito sul Comune di Gazzo. Ebbene, non ci riteniamo strani, diciamo piuttosto innovativi visto che finora nessuno aveva pensato di realizzare un sito web sul territorio e le zone vicine al Comune di Gazzo è stato così che abbiamo deciso di chiamare il sito web: gazzoedintorni.net. La passione per la natura, per la storia in generale, ma sopratutto l'interesse per tutto quello che riguarda il nostro territorio e la zona che lo circonda, ci ha spinti a realizzare un sito in maniera che possa in futuro in qualche modo rimanere traccia di tutto quello che riusciremo a raccogliere. La cosa che più ci sta a cuore però è il vostro contributo! Potrete infatti inserire foro, documenti, curiosità, e altro ancora per poter arricchire sempre di più il contenuto del sito. Siamo sicuri che gazzoedintorni.net sarà un ottimo strumento d'interesse per tutti noi abitanti e non ma sicuramente darà, con il passare del tempo, "voce" a tutti noi presenti e futuri! Per poter collaborare pubblicando il Vostro materiale che vorrete liberamente inserire basta iscriversi al sito tramite  Area riservata, oppure leggere le istruzioni riportate alla pagina   Info, richieste.
Vi raccomandiamo, di aggiungere la Vostra firma nel nostro Libro degli ospiti che può essere usato anche per scambi di opinioni varie. Oppure ancora, scriveteci al nostro indirizzo mail gazzoedintorni@gmail.com
Buona navigazione e .... buona storia!
Territorio prevalentemente agricolo dell'alta padovana,conosciuto per i suoi meravigliosi prati verdi.
Zona di produzione del Grana Padano perciò ricca di stalle e moderni allevamenti di varie razze bovine tra cui le razza Rendena ormai considerata di "nicchia".
Il comune di Gazzo si trova nella pianura padana in zona risorgive, nel cuore del triangolo fra tre grandi città Padova, Vicenza e Treviso che in passato si sono più volte contese questo territorio rigoglioso e ricco d`acqua.
Pur non vantando siti di grande interesse turistico/storico, si offre comunque al visitatore come un angolo ancora tranquillo e vivibile della nostra campagna a due passi dalle vicine città.

Team gazzoedintorni


Stemma Comune Gazzo

124.592

Totali visitatori

807

a ottobre 2020

185

settimana odierna

45

oggi


59

Nr pagine

2.651

Nr foto

48

Nr video

102

Nr documenti storici